Slalom speciale, Mikaela Shiffrin festeggia a Bormio

Altri Sport
Mikaela Shiffrin si è aggiudicata la prova di slalom speciale a Bormio (Foto Getty)
shiffrin_getty

Al termine della tappa che sostituisce quella annullata a Zagabria, l'americana si aggiudica la prova davanti alla Pietilae-Holmner ed alla francese Noens. Tra le azzurre undicesima Michela Azzola, fuori per un errore Chiara Costazza

La statunitense Mikaela Shiffrin ha vinto lo slalom speciale di Coppa del Mondo a Bormio, disputato in sostituzione di quello cancellato per mancanza di neve a Zagabria. L’americana, già al comando nella prima manche, si è imposta con il tempo di 2:00.41 davanti alla svedese Maria Pietilae-Holmner in 2:00.54 ed alla francese Nastasia Noens in 2:01.03. Nella classifica finale c’è una sola azzurra, Michela Azzola, undicesima in 2:01.97.

È infatti uscita per un errore dopo poche porte nella seconda manche la trentina Chiara Costazza, migliore azzurra nella prima discesa. Lo slalom speciale si conferma così come la disciplina più ostica per le italiane. Lunedì pomeriggio a Bormio è in programma uno slalom speciale uomini, ovviamente in sostituzione di quello non disputato a Zagabria. La Coppa del Mondo donne si sposta invece in Austria, ad Altermarkt/Zauchensee, dove sabato prossimo è in programma una discesa e domenica una supercombinata, la prima della stagione, con una prova di supergigante ed una di slalom.