Slalom di Bormio, Moelgg terzo. Vince Neureuther

Altri Sport
Manfred Moelgg terzo nello slalom speciale (Foto Getty)
moelgg_manfred_sci_getty

Nella tappa che sostituisce quella di Zagabria, annullata per mancanza di neve, il tedesco vince davanti a Marcel Hirscher. Buon risultato per Moelgg che finisce sul podio, indietro gli altri italiani

L'azzurro Manfred Moelgg in 2.00.40 è arrivato 3° nello slalom speciale di coppa del mondo di Bormio, che sostituisce quello non disputato a Zagabria per mancanza di neve. Ha vinto il tedesco Felix Neureuther in 1.59.75 davanti all'austriaco Marcel Hirscher in 2.00.11. Per l'Italia, su una pista dal fondo davvero difficile, l'altro altoatesino Patrick Thaler è arrivato 11° in 2.01.42, mentre il trentino Cristian Deville, 14° dopo la prima manche, è rimasto vittima nella 2.a di una brutta e dolorosa inforcata con grande torsione del ginocchio sinistro. Decisamente indietro è finito l'altro trentino Stefano Gross, 22° in 2.02.17.

La coppa del mondo uomini si sposta in Svizzera, ad Adelboden, nel cantone dei Grigioni: sabato prossimo il classico gigante e domenica slalom speciale. Sono due gare tecniche adatte ad Hirscher che è secondo nella classifica generale di coppa con 535 punti. Al comando, con 630 punti, c'è il norvegese Aksel Svindal che e' soprattutto un velocista.