Zoeggeler imbattibile: vittoria e titolo europeo in Lettonia

Altri Sport

Il campione altoatesino vince la prova di Coppa del mondo di slittino di Sigulda e conquista il suo terzo titolo. Il fenomeno quarantenne, che sarà portabandiera azzurro ai Giochi di Sochi, ha preceduto l'altro azzurro Dominik Fischnaller (giunto terzo)

Armin Zoeggeler vince la prova di Coppa del mondo di slittino di Sigulda in Lettonia e conquista il suo terzo titolo europeo. Il quarantenne altoatesino, che sarà portabandiera azzurro ai giochi olimpici invernali di Sochi, ha chiuso la prova di Sigulda con il tempo di 1:35.913, conquistando la seconda vittoria in Coppa del Mondo stagionale. Terzo posto per l'altro azzurro Dominik Fischnaller. In Lettonia Zoeggeler ha conquistato vittoria numero 57 della carriera (e podio numero 103).

Il messaggio che Armin recapita allo squadrone tedesco nell'ultimo appuntamento prima delle Olimpiadi russe è chiaro: due manches da favola con due record della pista realizzati uno dopo l'altro, vittoria numero 57 della carriera (e podio numero 103) che gli vale il terzo titolo continentale dopo quelli di Oberhof nel 2004 e Cesana Pariol nel 2008 e il secondo posto nella classifica generale con 595 punti, alle spalle di Loch con 685. Zoeggeler fa capire di essere al top della forma nel momento più importante su un tracciato che gli è sempre andato a genio. Qui vinse già nel 1995 e da allora è salito sl gradino più alto del podio altre nove volte.