Sci, Coppa del Mondo: annullata la prova a Kvitfjell

Altri Sport
Un momento della Coppa del Mondo a Kvitfjell dell'anno scorso (Foto getty)
sci_kvitfjell_coppa_mondo_getty

Per scarsa visibilità è stata annullata l'unica prova cronometrata in vista delle due discese di Coppa del Mondo in programma in Norvegia. Tra le donne, la svizzera Lara Gut la più veloce nella prima prova della discesa a Crans Montana

Per la scarsa visibilità è stata annullata l'unica prova cronometrata in vista delle due discese di coppa del mondo in programma venerdì e sabato a Kvitfjell, in Norvegia. E' stato deciso di far svolgere venerdì mattina alle 9,30 su un tracciato accorciato l'unica prova e subito dopo, alle ore 12, ci sarà la prima delle due discese in programma nella località norvegese dove domenica ci sarà pure un supergigante.

Le tre gare veloci di Kvitfjell sono molto importanti soprattutto per il campione locale Aksel Svindal, un velocista, che nella corsa per la conquista della coppa del mondo ha la possibilità di avvantaggiarsi molto sul suo rivale, austriaco Marcel Hirscher che è specializzato in slalom e gigante.

Coppa del mondo donne - La svizzera Lara Gut in 1.34.32 è stata la più veloce nella prima prova della discesa di cdm in programma sabato a Crans Montana e seguita domenica da una supercombinata. Secondo e terzo tempo - in una prova con condizioni meteo precarie - per le austriache Regina Sterz in 1.35.38 ed Andrea Fischbacher in 1.35.39. Miglior azzurra con il decimo tempo Francesca Marsaglia in 1.36.26. Decisamente più indietro le altre italiane. Venerdì è in programma la seconda ed ultima prova.