Rabbia Fanchini, conferma Fenninger: suo il gigante ad Aare

Altri Sport
Anna Fenninger più veloce di tutte nel Supergigante di Aare: l'obiettivo è passare al comando nella classifica generale (Foto Getty)
fenninger_getty

Gioia doppia per l'austriaca, che mette paura sia a Hoefl-Riesch (prima in classifica generale con 67 punti in più) sia a Lindell-Vikarby (capolista in quella di specialità, e lontana 372 punti). Crollano le azzurre: la migliore è Nadia Fanchini, nona

Sembra avere una marcia in più in questo finale di stagione, Anna Fenninger: lo slalom gigante di Coppa del mondo di Aare, recupero di quello non disputato a Kranjska Gora, finisce dritto nelle sue mani grazie al tempo di in 1.26.39. Seconda Anemone Marmottan, terze ex aequo la svizzera Lara Gut e l'austriaca Eva Maria Brem in 2.26.78.
Delusione generale sul fronte azzurro: Nadia Fanchini e Federica Brignone, rispettivamente seconda e quinta dopo la prima manche, chiudono in nona e 27esima posizione, mentre è decima Manuela Moelgg ed esce Denise Karbon.
Solo 21esima, resta al comando in classifica generale Maria Hoefl-Riesch, inseguita da Anna Fenninger, a soli 67 punti di distanza quando mancano sei gare alla fine della stagione. Nella coppa di gigante, invece, l'austriaca sale a quota 318: in questo caso la donna da battere è Jessica Lindell-Vikarby, in testa con 372 punti.