Golf, via all'Augusta Masters. Manassero "infiltrato" Sky

Altri Sport

Dal 10 al 13 aprile appuntamento su Sky Sport HD con la 78esima edizione con una programmazione live di 23 ore. Matteo arruolato per raccontare aneddoti e curiosità legate al prestigioso torneo. In gara anche l'altro azzurro Francesco Molinari

Dal 10 al 13 aprile appuntamento su Sky Sport HD con la 78esima edizione del Masters Tournament, torneo di golf conosciuto anche con il nome di Augusta Masters. Si tratta del primo Major dell’anno, che metterà a confronto i migliori giocatori del mondo per la conquista dell'ambita giacca verde, riservata al vincitore del torneo.

Su Sky Sport 2 HD tutte le quattro giornate di gara in diretta esclusiva e in Alta Definizione, con una programmazione live di 23 ore. Commento di Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi, Massimo Scarpa e Roberto Zappa. Sul percorso dell’Augusta National Golf Club di Augusta, nello Stato americano della Georgia, tutti i migliori giocatori del mondo, fra questi anche due italiani, Matteo Manassero e Francesco Molinari.

Oltre a giocare, Manassero sarà per Sky anche l’infiltrato speciale, per raccontare aneddoti e curiosità legate al prestigioso torneo di Augusta. Nonostante l’assenza del numero uno al mondo, l’americano Tiger Woods, bloccato da problemi alla schiena, il field è, ovviamente, di altissimo livello, potendo contare, tra gli altri, sull’australiano Adam Scott, che difende il titolo vinto nella passata edizione, sugli statunitensi Bubba Watson, Zach Johnson, Keegan Bradley, Matt Kuchar e Dustin Johnson, sullo spagnolo Sergio Garcia, sui nordirlandesi Rory McIlroy e Graeme McDowell, sui sudafricani Louis Oosthuizen e Charl Schwartzel, sugli inglesi Luke Donald e Justin Rose. Da seguire con interesse anche il sudafricano Ernie Els, lo svedese Henrik Stenson, il tedesco Martin Kaymer e l’inglese Lee Westwood.

Inoltre, uno Studio Golf di 30 minuti precederà ogni giornata di gara, con la conduzione affidata a Francesca Piantanida. Ospiti Costantino Rocca (giovedì) e Marco Crespi (venerdì) che, poi, commenteranno le rispettive giornate di gara.

L’Augusta Masters in diretta esclusiva

Giovedì 10 aprile
Studio Golf dalle 20.30 alle 21 Sky Sport 2 HD
Prima giornata dalle 21 alle 1.30
(differita venerdì 12 aprile ore 7.30 Sky Sport 2 HD; ore 10 e ore 14.30 Sky Sport 3 HD)

Venerdì 11 aprile
Studio Golf dalle 20.30 alle 21 Sky Sport 2 HD
Seconda giornata dalle 21 alle 1.30
(differita sabato 13 aprile ore 7.30 Sky Sport 2 HD; ore 10 e ore 15.45 Sky Sport 3 HD)

Sabato 12 aprile
Studio Golf dalle 20.30 alle 21 Sky Sport 2 HD
Terza giornata dalle 21 alle 1 Sky Sport 2 HD
(differita domenica 14 aprile ore 7.30 Sky Sport 2 HD; ore 10 e ore 15 Sky Sport 3 HD)

Domenica 13 aprile
Studio Golf dalle 19.30 alle 20 Sky Sport 2 HD
Quarta giornata dalle 20 alle 1 Sky Sport 2 HD
(differita lunedì 15 aprile ore 7.30 Sky Sport 2 HD).