Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
20 luglio 2014

Spada, Fiamingo medaglia d'oro. Bronzo per Garozzo

print-icon
fia

Rossella Fiamingo è medaglia d'oro ai Mondiali di Kazan

Arrivano ancora grandi soddisfazioni dai Mondiali di scherma, in svolgimento a Kazan, per la spedizione azzurra. Nella spada donne la Fiamingo si laurea campionessa. Nel tabellone uomini terzo gradino del podio per l'italiano

Rossella Fiamingo è la nuova campionessa mondiale della spada. Cammino impeccabile per l'azzurra che nella finale per la medaglia d'oro non ha lasciato scampo alla tedesca Heidemann battuta 15-11 al termine di un assalto perfetto. Per la spada donne è un oro che mancava dal 1994.


In giornata era uscita di scena nel turno delle 32 Mara Navarria che, dopo aver esordito vincendo per 15-10 contro la portacolori di Taipei, Chiu Ling Yeung, è stata fermata dall'estone Erika Kirpu per 15-12.

Enrico Garozzo conquista la medaglia di bronzo dopo aver perso la semifinale con il coreano Park che si è imposto 15-10. Per l'italiano il terzo gradino del podio resta comunque un risultato di tutto rispetto. Completa il podio il francese Grumier, sconfitto in semifinale dal connazionale Robeiri che si aggiudica il titolo iridato vincendo 15-12.