Europei di pallanuoto: Setterosa ko, Olanda in finale

Altri Sport
Silvia Motta alle prese con la difesa dell'olandese Catharina Van Der Sloot (Getty)
silvia_motta_setterosa_getty

Sfuma in semifinale, con una sconfitta ai rigori, il sogno della nazionale femminile di Fabio Conti. Finisce 12-11, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sull'8-8. Nella finale per il 3° posto, sabato, ci sarà l'Ungheria, battuta dalla Spagna

Il Setterosa giocherà la finale per il 3°-4° posto degli Europei di pallanuoto in corso a Budapest. La nazionale femminile di Fabio Conti è stata battuta dall'Olanda in semifinale, ai rigori: 12-11 il risultato finale, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull'8-8.

Le azzurre, avanti anche per 7-5, non sono riuscite a sfruttare la giornata negativa del portiere Willemsz, per chiudere il confronto, e anzi hanno sbagliato molto in superiorità numerica (3/10). Un rigore della Smit, trasformato a 7'53", ha permesso alle olandesi di trascinare la squadra guidata da Fabio Conti ai rigori: fatali gli errori di Motta (parato), Di Mario (parato) e Bianconi (traversa).

Nella finale di sabato 26 luglio, alle 16.30, il Setterosa affronterà l'Ungheria, battuta dalla Spagna 9-8 nella prima semifinale. A seguire, alle 18, le Oranje si giocheranno il titolo con le spagnole.