Pellegrini lascia Lucas, Federica si affida a Matteo Giunta

Altri Sport
La campionessa di nuoto, dopo l'addio a Lucas, preoseguirà la preparazione con Matteo Giunta, cugino e preparatore di Filippo Magnini (Getty)

Si chiude il rapporto tra la nuotatrice veneta e il tecnico francese. Divorzio consensuale: "Abbiamo condiviso la soluzione di non proseguire insieme, un cambio di percorso volto alla preparazione sui 200 stile"

Federica Pellegrini divorzia dal proprio allenatore Philippe Lucas. La notizia era già nell'aria ed è stata ufficializzata dalla stessa olimpionica del nuoto. Federica annuncia di non aver prolungato il rapporto di collaborazione con Lucas. "Ho incontrato Philippe a Narbonne, accompagnata da Matteo Giunta, e affrontato ogni aspetto tecnico. Dopo un'attenta valutazione delle scelte, abbiamo condiviso la soluzione di non proseguire insieme. Mi dispiace essere arrivata a questa conclusione, perchè adoro Philippe come persona e come tecnico, ma la cosa più bella è che siamo sicuri entrambi che il nostro rapporto di amicizia non finirà con questo cambio di percorso, volto alla preparazione focalizzata prettamente sui 200 stile".

"Non abbiamo incontrato alcun problema nel giungere a questa soluzione - aggiunge Lucas - perchè stimo Federica come atleta e come persona. Se in futuro dovesse avere ancora bisogno di me, la mia porta sarà sempre aperta".

La Pellegrini ha ripreso la preparazione sotto la guida tecnica di Matteo Giunta che, dopo aver discusso gli ultimi dettagli contrattuali con il Circolo canottieri Aniene di Roma, è stato promosso a capo allenatore di Federica.

Ecco il tweet con cui Federica Pellegrini ha salutato il tecnico francese Philippe Lucas.