Ocean Race, Abu Dhabi vince la prima tappa al fotofinish

Altri Sport
E' il team di Abu Dhabi a tagliare il traguardo in Sudafrica (Getty)
volvo_ocean_race_abu_dhabi_getty

Sotto la Table Mountain il team Abu Dhabi capitanato da Ian Walker, dopo 26 giorni, la spunta con un margine di appena 12 minuti sui franco-cinesi di Dongfeng Race Team. LO SPECIALE

Abu Dhabi Ocean Racing condotto dall'olimpionico britannico Ian Walker, ha vinto la prima tappa sul filo di lana della Volvo Ocean Race, il giro del mondo a vela e in equipaggio partito da Alicante l'11 ottobre scorso.

In un finale al cardiopalma il team Abu Dhabi Ocean Racing ha tagliato la linea del traguardo di Citta' del Capo alle 16.10 ora italiana, battendo i franco-cinesi di Dongfeng Race Team con lo skipper Charles Caudrelier.

Dopo 26 giorni e centinaia di miglia di navigazione in più rispetto alle 6.487 teoriche della tappa, Abu Dhabi Ocean Racing ha tagliato la linea del traguardo di Città del Capo sotto l'imponente Table Mountain con un margine di soli 12 minuti su Dongfeng Race Team che, pur avendo subito diverse rotture e avarie, ha dimostrato di essere veloce e con un equipaggio tenace. Atteso sul traguardo anche Team Brunel, guidato dal veterano olandese Bouwe Bekking, che completerà il podio.