Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
08 dicembre 2014

Dramma in Trentino, base-jumper si schianta sul monte Brento

print-icon
bas

Tragedia sulle montagne del Trentino, dove ha perso la vita un base-jumper (La foto Getty non si riferisce alla vicenda raccontata)

E' successo a pochi chilometri da Dro, nella zona del Lago di Garda. L'allarme al 118 è stato lanciato poco dopo le 9 e i soccorritori hanno trovato il corpo senza vita dell'atleta oltre 200 metri la zona di atterraggio

In Trentino è morto un appassionato di base-jumper, schiantatosi sulle pareti del monte Brento, a pochi chilometri da Dro nella zona del Lago di Garda. L'allarme al 118 è stato lanciato poco dopo le 9. I soccorritori hanno trovato il corpo senza vita dell'atleta oltre 200 metri la zona di atterraggio (nella zona nord verso la pescicoltura di Pietramurata).

Anche l'elicottero di Trentino emergenza, oltre i carabineri di Dro e gli uomini del Soccorso alpino, si è attivato per recuperare l'ennesima vittima dello sport estremo praticato sulle rocce del Monte Brento (a dieci chilometri a nord da Riva del Garda), meta di attrazione turistica dato che è la seconda parete più frequentata in Europa dagli appassionati paracadutisti esperti.