Slalom Are, vince Maria Pietilae-Holmner. Costazza sesta

Altri Sport
Maria Pietilae-Holmner in azione ad Åre (Getty)
maria_pietilae-holmner_getty_1

In Svezia, nello slalom speciale di Coppa del mondo femminile, arriva il secondo successo in carriera per la padrona di casa, davanti alla slovena Tina Maze e all'altra svedese Frida Hansdotter

Lo slalom speciale di Coppa del mondo ad Åre è stato vinto dalla campionessa locale Maria Pietilae Holmner - secondo successo in carriera - in 1'43"65, davanti alla slovena Tina Maze in 1'43"71 e all'altra svedese Frida Hansdotter in 1'43"97.

Per l'Italia tre azzurre in classifica nella disciplina in cui la squadra è ancora molto debole, ma dove finalmente ci sono segnali di ripresa. Chiara Costazza è infatti arrivata 6/a, in 1'44"41, miglior risultato da parecchio tempo, mentre Manuela Moelgg ha chiuso 14/a in 1'45"37, una posizione conquistata con il proibitivo pettorale 52. Chiude Irene Curtoni 24/a in 1'46"95.

Domani ad Åre è in programma lo slalom speciale uomini che chiuderà la trasferta svedese del circo bianco dove sono state disputate le gare di Coppa del mondo cancellate in Francia per mancanza di neve. Prima manche alle 9.30 e seconda alle 12.30.