Coppa del Mondo: Shiffrin vince lo slalom, male le azzurre

Altri Sport
La Shiffrin vince in Austria l'ultima gara di Coppa del Mondo del 2014 (Getty)
mikaela_shiffrin_getty

Nello slalom speciale di CdM di Kuehtai gradino più alto del podio per l'americana Mikaela Shiffrin, secondo posto per la ceca Strachova, terza la giovanissima svizzera Holdener. Brutta prova per le italiane: Irene Curtone unica al traguardo

Lo slalom speciale di Coppa del Mondo di Kuethai è stato vinto dalla statunitense Mikaela Shiffrin - undicesima vittoria in carriera - con il tempo di 1.43.39 davanti alla ceca Sarka Strachova in 1.44.19 ed alla svizzera Wendy Holdener in 1.44.31.

Male le azzurre.
L'Italia è finita ko ed in classifica c'è solo una atleta, è Irene Curtoni, ventesima in 1.46.95. Federica Brignone, forse tradita da una forte nevicata nella seconda manche, ha inforcato mentre è finita fuori la trentina Chiara Costazza.

Appuntamento al 2015. Lo slalom donne di Kuethai era l'ultima gara di Coppa del Mondo del 2014. Dopo alcuni giorni di pausa, la prossima tappa per le donne sarà a Zagabria il 4 gennaio con uno slalom speciale. Sempre a Zagabria, e sempre in slalom, gareggeranno anche gli uomini il 6 gennaio.