Supercombinata, vince Hirscher. Decimo Paris, 18° Innerhofer

Altri Sport
Dominik Paris è il migliore degli italiani: chiude al decimo posto (Foto getty)

Ai Mondiali di Vail-Beaver Creek l'oro va all'austriaco. Argento per il norvegese Jansrud (+0.19), bronzo allo statunitense Ligety (+0.30). Niente medaglie per gli azzurri: "Weekend da dimenticare". Brutta caduta per il ceco Bank

Marcel Hirscher vince l’oro nella Supercombinata maschile ai Mondiali di Vail Beaver Creek. L’austriaco vince la terza medaglia chiudendo in 2:38.10. Argento al norvegese Kjetil Jansrud (+0.19), bronzo allo statunitense Ted Ligety (+0.30). Per trovare il primo italiano bisogna arrivare fino alla decima posizione: nonostante la sua stazza, Dominik Paris è il migliore degli azzurri (+1.03). Soltanto diciottesimo Innerhofer (+2.20). Marsaglia scivola e chiude al 25° posto con un ritardo di +7.13.

“È stato un weekend da dimenticare, nonostante sia stata la mia miglior manche della settimana”, commenta Paris a fine gara. Anche Innerhofer non risparmia le critiche: “Di questo Mondiale porto a casa poco di positivo, i risultati sono scarsi, non vado in giro a fare il turista, quindi bisogna cambiare qualcosa per ritornare fra i migliori”.
Spaventosa caduta di Ondrej Bank nella prova di discesa libera valida per la Supercombinata uomini. Il discesista ceco si è sbilanciato poco prima del salto finale battendo rovinosamente sulla neve il capo prima di finire la sua corsa oltre il traguardo. Immediati i soccorsi. Bank è stato immobilizzato e trasportato in ospedale.


L'atleta ceco Ondrej Bank è "cosciente e muove le gambe". Lo ha detto alla tv austriaca l'allenatore della squadra ceca, spiegando che sono in corso altri accertamenti sulle sue condizioni, dopo la brutta caduta poco prima dell'arrivo della libera in supercombinata. Per Bank probabile trauma cranico, lesioni ad uno zigomo e problemi a una gamba

Il programma:
- 9 febbraio: Discesa di combinata donne ore 18, slalom di combinata donne ore 22,15
- 10 febbraio: Gara a squadre per Nazioni ore 22,15
- 12 febbraio: Gigante donne 1/a manche ore 18,15, 2/a manche ore 22,15
- 13 febbraio: Gigante uomini 1/a manche ore 18,15, 2/a manche ore 22,15
- 14 febbraio: Slalom donne 1/a manche ore 18,15, 2/a manche ore 22,15
- 15 febbraio: Slalom uomini 1/a manche ore 18,15, 2/a manche ore 22,15.