Grange, oro inaspettato. Ancora una Caporetto azzurra

Altri Sport
Jean Baptiste Grange, oro ai Mondiali di Vail Beaver Creek nello slalom

Nello slalom speciale uomini, l'ultima gara dei Mondiali 2015, il francese sfodera una strepitosa seconda manche e vince la gara. Fuori Hirscher. Secondo Dopfer, terzo Neureuther. Undicesimo Moelgg

Jean Baptiste Grange si è aggiudicato la medaglia d'oro nello slalom speciale, gara conclusiva dei Mondiali di Vail Beaver Creek. Il francese ha disputato una seconda manche sensazionale mettendo pressione a Marcel Hirscher, leader dopo la prima frazione, che ha dovuto forzare e ha inforcato a pochi metri dal traguardo. Podio completato da due tedeschi, argento a Fritz Dopfer, bronzo a Felix Neureuther. Fuori dalle medaglie Alexis Pinturault e Andreas Myhrer.

Ultima giornata ancora amara per i colori azzurri. Nemmeno nello slalom è arrivato un risultato soddisfacente. Tre dei quattro italiani al via non hanno concluso la performance. Giuliano Razzoli, già fuori durante la prima manche, nella seconda è stato raggiunto da Stefano Gross e da Pathrick Thaler. Manfred Moelgg, l'unico a comparire nella classifica finale è lontanissimo dalla zona medaglia con il suo undicesimo tempo.

Per l'Italia un bilancio molto deludente a questi Mondiali, una disfatta che dovrà portare necessariamente a una riflessione per prefigurare ipotesi di rilancio immediato dello sci azzurro.