Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
19 marzo 2015

SuperG, Vonn pugliatutto: SuperG e Coppa di specialità

print-icon
von

Lindsey Vonn mostruosa a Meribel, dove trionfa con il SuperG e la Coppa di specialità (Getty)

Doppietta della statunitense a Meribel, dove tra gli uomini Cook trova il primo successo della carriera. Secondo Jansrud, quarto Hirscher: la quarta Coppa del mondo consecutiva dell'austriaco è ormai a un passo

Lindsey Vonn da favola alle finali di Meribel, nell'ultimo superG della stagione: la statunitense in 1.07.70 festeggia la 15esima vittoria di specialità, la 67esima in Coppa del mondo e soprattutto si porta a casa la Coppa di disciplina. Anna Fenninger, l'unica che poteva toglierle questa coppa, è seconda in 1.08.19, ma consolida il suo primato in classifica generale su Tina Maze, che non va oltre il terzo posto. Tra le azzurre la migliore è Francesca Marsaglia, sesta in 1.09.19.

Gioia Cook - A Meribel arriva anche il primo successo della carriera per Dustin Cook, che in SuperG mette in riga Kjetil Jansrud, in piena lotta con Marcel Hirscher per la classifica generale. Il norvegese può festeggiare intanto con la Coppa di specialità, secondo l'azzurro Dominik Paris (17esimo), terzo Brice Roger. In quarta posizione in SuperG c'è Marcel Hirscher, che con 1.298 punti contro i 1.264 di Jansrud vede la quarta Coppa del mondo consecutiva sempre più vicina.