Anche Tiger Woods al via nell'Augusta Masters. Così su Sky

Altri Sport
Tiger Woods impegnato nel second practice round dell'Augusta Masters

IL PROGRAMMA. Dal 9 al 12 aprile appuntamento su Sky Sport 2 HD con la 79esima edizione del “Masters Tournament” dalla Georgia. Le quattro giornate di gara in diretta esclusiva e in Alta Definizione. Al vincitore un premio di 1 milione 620 mila dollari

Dal 9 al 12 aprile appuntamento su Sky Sport HD con la 79esima edizione del “Masters Tournament”, torneo di golf conosciuto anche con il nome di Augusta Masters. Primo Major della stagione, metterà a confronto i migliori giocatori del mondo per la conquista dell'ambita giacca verde, riservata al vincitore del torneo.

Anche quest’anno sarà Sky a trasmettere l’attesissimo evento americano, in programma sul percorso dell’Augusta National Golf Club di Augusta, nello stato americano della Georgia. Su Sky Sport 2 HD tutte le quattro giornate di gara in diretta esclusiva e in Alta Definizione. Inoltre, su Sky Sport 2 HD, sarà possibile assistere anche al Practice Round Par 3 Contest, l’evento che anticipa l’Augusta Masters e che si svolgerà mercoledì 8 aprile.


Il commento dell’Augusta Masters e del Practice Round Par 3 Contest sarà affidato a Lia Capizzi, Silvio Grappasonni, Massimo Scarpa e Nicola Pomponi. E non è tutto, perché dal 9 aprile uno Studio Golf di 30 minuti, in onda sempre su Sky Sport 2 HD, precederà ogni giornata di gara del Masters, con la conduzione affidata a Francesca Piantanida, in compagnia di vari ospiti e con Roberto Zappa alla lavagna tattica. Complessivamente, Sky dedicherà all’evento americano una programmazione live di 22 ore.

Field di altissimo livello, e non poteva essere altrimenti, per un evento come il Masters, che vedrà al via, tra gli altri, il numero 1 del mondo, il nordirlandese Rory McIlroy, il campione uscente Bubba Watson e anche Tiger Woods, fermo da due mesi per problemi alla schiena.


Degni di attenzione anche gli altri americani Jordan Spieth (secondo lo scorso anno),  Webb Simpson Dustin Johnson, Phil Mickelson, Matt Kuchar, Jimmy Walker, Keegan Bradley, Patrick Reed, Jim Furyk, ma anche gli inglesi Luke Donald, Ian Poulter e Justin Rose, il tedesco Martin Kaymer, gli svedesi Henrik  Stenson e Jonas Blixt (anch’egli secondo nel 2014), i sudafricani Louis Oosthuizen e Charl Schwartzel, l’australiano Adam Scott e l’altro nordirlandese Graeme McDowell. Il montepremi complessivo è di 9 milioni di dollari. Al vincitore andrà un premio di 1 milione 620 mila dollari.

L’AUGUSTA MASTERS SU SKY SPORT 2 HD:

Mercoledì 8 aprile
Practice Round Par 3 Contest dalle 21 alle 23                                                                                              

Giovedì 9 aprile
Studio Golf ore 20.30
Prima giornata dalle 21 all’1.30
(replica venerdì 10 aprile ore 7.30 e ore 16 Sky Sport 2 HD)

Venerdì 10 aprile
Studio Golf ore 20.30
Seconda giornata dalle 21 all’1.30
(replica sabato 11 aprile ore 7.30 Sky Sport 2 HD, ore 12 Sky Sport 3 HD)

Sabato 11 aprile
Studio Golf ore 20.30
Terza giornata dalle 21 all’1
(replica domenica 12 aprile ore 7.30 e ore 16 Sky Sport 2 HD)               

Domenica 12 aprile

Studio Golf ore 19.30
Quarta giornata dalle 20 all’1 
(replica lunedì 13 aprile ore 7.30 Sky Sport 2 HD).