Parte l'Augusta Masters, il torneo di golf più spettacolare

Altri Sport
Il tradizionale Par-3 Contest ha precedeuto il Masters di Augusta (Getty)

Su Sky l'appuntamento con un percorso unico al mondo, anche per i suoi fiori. C'è il ritorno sul green di Tiger Woods, sempre fermo in questa stagione, e ci sarà il tentativo di Rory McIlroy di aggiudicarsi la sua prima giacca verde

Tutto è pronto per il Masters di Augusta che inizia questa sera preceduto, ieri, dal tradizionale Par-3 Contest, molti sorrisi con i campioni e i loro amici e familiari. Tiger Woods ha lasciato da parte la sua proverbiale riservatezza giocando per la prima volta insieme ai due figli, Sam e Charlie, scelti come caddies. Immancabile la presenza della fidanzata Lindsey Vonn molto affettuosa con i bimbi e bellissima in un vestito lungo forse un po' scomodo ma in tema con il colore di Augusta, il verde.
Completamente diversa la scelta del numero uno del mondo Rory McIlroy che ha chiamato uno dei cantanti degli One Direction, il 24enne Niall Horan, nordirlandese come lui, forse più a suo agio su un palcoscenico che sul percorso mitico del Masters. I due hanno fatto impazzire il pubblico più giovane.

Così l'Augusta Masters su Sky Sport - Dal 9 al 12 aprile l'orario di inizio è alle 21.00 su Sky Sport 2 (domenica dalle 20) con studio di presentazione di 30 minuti che anticipa sempre la diretta). Si gioca sullo storico percorso dell'Augusta (agasta) National in Georgia e che ospiterà la 79/a edizione del Masters Tournament di golf. C'è il ritorno sul green di Tiger Woods, sempre fermo in questa stagione, e ci sarà il tentativo del n.1 del mondo McIlroy di aggiudicarsi la sua prima giacca verde.