Pga Championship, il giro perfetto di Molinari

Altri Sport

Lia Capizzi

Francesco Molinari in testa al Bmw Pga Championship (Foto Getty)

Ottime notizie da Wentwort, a sud di Londra, dove è iniziato il Bmw Pga Championship. Il minore dei fratelli torinesi guarda tutti dall'alto al basso: ha due colpi di vantaggio nei confronti dello svedese Robert Karlsso

Grandi notizie per l'Italia del golf arrivando dal sud di Londra, dal Bmw Pga Championship. Francesco Molinari è in testa alla classifica, leader dopo il primo giro. Il torinese, reduce dal secondo posto settimana scorsa all'Open di Spagna a Barcellona, ha sfoderato un golf di grande livello. Impressionante la precisione nei colpi con i ferri, la sua specialità che gli ha pure portato in dote nell'ultimo periodo un nuovo soprannome: "the wizard", il mago.

Un giro senza nessun errore, chiuso in 65. Il minore dei fratelli torinesi guarda tutti dall'alto al basso: ha due colpi di vantaggio nei confronti dello svedese Robert Karlsson. Più in indietro il numero 1 del Mondo Rory Mcilroy che ha chiuso in 71, 22esimo. Giro da dimenticare per gli altri azzurri, tutti abbondantemente sopra par (Manassero +5, Paratore +6, Crespi +7). Domani (venerdì 22 maggio) secondo giro, per tifare Francesco Molinari! Sempre in diretta su SkySport2, dalle 11 alle 19.