Canoa, Europei discesa: oro Bonaccorsi, argento Razzauti

Altri Sport
podiobanjaluka_canoa_femminile_azzurre

In Bosnia Erzegovina le due atlete azzurre hanno conquistato rispettivamente il primo e il secondo posto nelle prove sprint. A completare la buona prestazione delle italiane, il quarto posto di Marlene Ricciardi e il nono di Alice Panato

Una discesa d'oro e una d'argento per le donne della canoa femminile azzurra ai campionati europei che si concludono oggi a Banja Luka, in Bosnia Erzegovina. Costanza Bonaccorsi e Valentina Razzauti hanno infatti conquistato rispettivamente il primo e il secondo posto nelle prove sprint: la Bonaccorsi, già campionessa del mondo nel 2014 in Valtellina, ha superato le avversarie chiudendo la gara in 55.54, precedendo sulla linea del traguardo la francese Manon Hostens che si ferma a 1.31 dall'azzurra che pagaia per la Canottieri Comunali Firenze. Terzo posto a 1.68 per la svizzera Chantal Abgottspon.


Secondo posto e medaglia d'argento invece per Valentina Razzauti che nella finale della canadese monoposto, al termine di una gara tiratissima e avvincente, giunge dietro solo alla francese Claire Haab che vince in 1.04.79 il tempo con il quale la francese Claire Haab vince la medaglia d'oro. La Razzauti (Marina Militare) ha preceduto a sua volta la ceca Valikova. A completare la buona prestazione delle italiane, il quarto posto di Marlene Ricciardi e il nono di Alice Panato.