Beach soccer, l'Italia sogna l'oro a Baku contro la Russia

Altri Sport
L'azzurro Zurlo esulta dopo il gol in semifinale contro la Svizzera (Getty)
zurlo_getty

Domenica 28 giugno, nell'ultima giornata dei Giochi Europei, gli azzurri proveranno a conquistare il gradino più alto del podio contro la Russia (diretta dalle 12.50 su Sky Sport 1). Finale per il bronzo Svizzera-Portogallo alle 11.20 su Sky Sport Baku

TUTTE LE GARE IN DIRETTA SUL TUO SMARTPHONE

Per l'Italia a Baku sono arrivate altre 6 medaglie, domenica la chiusura. Nel nuoto sono tre le medaglie, tutte d'argento. Giovanni Izzo conquista il secondo posto nella 50 sl, Giulia Verona nei 100 rana. Continua a collezionare medaglie d'argento Ilaria Cusinato: dopo i 400 misti, l'azzurra riesce a conquistare anche i 200 misti.

Tre medaglie, poi, dalla scherma con due finali perse. Bronzo con giallo per la spada a squadre che nella finalina ha avuto la meglio sulla Svizzera dopo un reclamo italiano accolto. Gabriele Cimini, Marco Fichera, Andrea Santarelli e Gabriele Bino alla fine hanno vinto 44-40. Due finali perse in serata, poi, nella sciabola a squadre donne e nel fioretto a squadre uomini. Sofia Ciaraglia, Caterina Navarria, Martina Criscio, Rebecca Gargano hanno perso in finale contro l'Ucraina 43-45. I fiorettisti Lorenzo Nista, Alessio Foconi, Damiano Rosatelli e Francesco Ingargiola sono stati battuti 41-45 in finale dalla Gran Bretagna.

Beach soccer azzurro per l'oro. L'Italia di Esposito ha battuto in semifinale la Svizzera 7-4 e domenica (diretta Sky Sport 1, dalle 12.50) affronterà nella finale per l'oro la Russia che ha avuto la meglio sul Portogallo.