Azzurre d'Italia, è Federica la vostra regina

Altri Sport
E' Federica Pellegrini la più grande: questo l'esito del sondaggio

IL SONDAGGIO. Dopo l'ultima medaglia conquistata ai Mondiali di Kazan, va alla Pellegrini il titolo della più grande di sempre: con il 40% di voti ha battuto in finale Vezzali e Cagnotto

Dopo i successi di Tania Cagnotto e Federica Pellegrini ai Mondiali di Kazan, per lo sport italiano è arrivata la conferma del valore assoluto delle nostre atlete di punta. Vale nel nuoto così come in tante altre discipline. Ma chi è la più grande di sempre? Siete stati voi a rispondere, attraverso il sondaggio suddiviso in tre manche, ognuna delle quali ha messo a confronto tre azzurre.

Dopo aver battuto Josefa Idem e Stefania Belmondo, Federica si è giocata il titolo con Valentina Vezzali (preferita dal 53% di voi ad Alessandra Sensini e Deborah Compagnoni) e Tania Cagnotto (che ha vinto la sfida con Sara Simeoni e Francesca Schiavone grazie al 53% dei voti). La percentuale con cui la Pellegrini si è aggiudicata il trono è stata del 40%: superata nel finale la collega della scherma (che si è fermata al 38%), mentre Tania Cagnotto non è andata oltre il 22%).