Mondiali di ginnastica ritmica: un oro e un argento per l'Italia

Altri Sport
farfalle_azzurre_ginnastica_04

A trionfare a Stoccarda nella specialità dei 5 nastri le azzurre Marta Pagnini, Sofia Lodi, Alessia Maurelli, Camilla Patriarca, Andrea Stefanescu. Poi il secondo posto nella finale con 6 clavette e 2 cerchi. L'Italia è giunta a 25 centesimi dalla Russia pigliatutto

Medaglia d'oro per l'Italia ai Mondiali di ginnastica ritmica a Stoccarda in Germania. A trionfare nella specialità dei 5 nastri sono le azzurre Marta Pagnini, Sofia Lodi, Alessia Maurelli, Camilla Patriarca, Andrea Stefanescu. Si tratta del primo oro di questi mondiali perso dalla Russia per appena 5 centesimi di punto.

Ma non è finita. Ancora una medaglia, questa volta d'argento, per le azzurre della ginnastica ritmica: dopo l'oro vinto a squadre nella specialità dei cinque nastri, l'argento è stato conquistato nella finale con 6 clavette e 2 cerchi. L'Italia è infatti giunta seconda a 25 centesimi dalla Russia pigliatutto. L'esercizio delle azzurre è stato premiato dalla giuria con il punteggio straordinario  di 18,100. Terzo posto per le ragazze della Bulgaria con 17,866.