Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
17 settembre 2015

Federica conferma: "Il momento giusto per ritirarsi? Dopo Rio"

print-icon
pel

Federica Pellegrini con Filippo Magnini a Saint Vincent

La Pellegrini, da Saint Vincent, torna sull’addio al nuoto al termine delle prossimi Olimpiadi: "A 28 anni, dopo aver vinto tutto, penso sia il momento per me più giusto". Poi una battuta sull’annuncio della Pennetta: "Sinceramente, fossi stata nei suoi panni, avrei fatto lo stesso"

Ritirarsi dopo le Olimpiadi di Rio? Per Federica Pellegrini quello è il "momento più giusto". Lo ha detto in una conferenza stampa a S.Vincent, dove è in ritiro con la nazionale. "A 28 anni - ha dichiarato -, dopo aver vinto tutto, fatto tutto quello che dovevo fare penso sia il momento per me più giusto".

"E' logico – ha aggiunto - che per noi l'Olimpiade è la tappa fondamentale che scandisce la carriera di ogni atleta. Quindi penso comunque che dopo Rio ci sarà una mia decisione definitiva".

"Sinceramente, fossi stata nei suoi panni, avrei fatto lo stesso". Così Federica Pellegrini commenta l'annuncio del ritiro di Flavia Pennetta dopo la vittoria degli Us Open di tennis. "Lei aveva molta voglia di questo e io non pensavo sinceramente che si ritirasse subito, però vincendo un torneo così importante?" ha detto Pellegrini che tempo fa, ha raccontata durante una conferenza stampa, si era confrontata sull'argomento con la tennista brindisina.

"Flavia la conosco abbastanza bene, abbiamo parlato anche poco tempo fa quando ci siamo ritrovate a una premiazione al Coni", ha detto l'azzurra. "Appunto - ha ricordato - abbiamo parlato della nostra carriera e dell'età, che per una donna vuol dire anche cercare una famiglia, cercare altro al di fuori dello sport che comunque ci ha preso, per fortuna, tantissimi anni della nostra vita".