Carolina rompe il ghiaccio: "Ho sbagliato. Il doping non va tollerato"

Altri Sport

La pattinatrice torna a parlare dopo l'accordo con il Tas che le consente di tornare alle gare ufficiali da inizio 2016. "Il mio, un errore ma in buona fede. Ora sono pronta a diventare testimonial dello sport pulito"

Dopo aver trovato l’accordo con il Tas di Losanna che le consente di tornare alle gare dal 1° gennaio 2016, Carolina Kostner rompe il ghiaccio in una conferenza stampa. “Sono contenta che abbiamo trovato un punto di incontro. Ora vedo il termine della squalifica e posso guardare al futuro in modo sereno e felice. Ho fatto un errore, lo riconosco e sono consapevole. Ma in buona fede".

 

Testimonial dello sport pulito - "Il doping è una cosa che non va tollerata. Mi metto a disposizione del Coni, della Wada e dell' Italia per testimoniare lo sport pulito. I valori dello sport sono la pazienza, la disciplina, la passione e l'amore. Sono questi i valori che voglio trasmettere sempre", ha aggiunto la pattinatrice.

 

Piano per il rientro – “Non ho un piano esatto di gare. Il desiderio è di andare alle Olimpiadi, ma è il primo giorno in cui il mio cuore e la mia anima si sentono alleggerite. Le gare - ha proseguito la campionessa - mi sono mancate. Mondiali di Boston? Ci sono ancora molte cose da valutare. Ma sento di avere tutte le porte aperte".

 

"Spero finisca anche per Alex" - Un pensiero va anche all'ex fidanzato Alex Schwazer: "La vita ti segna, però si supera. Abbiamo interrotto i contatti, non lo sto sentendo. Auguro che questa vicenda finisca anche per lui e che possa guardare con serenità al futuro. Non ho trovato ancora l'amore ma non ho paura di ritrovarlo. Lascio alla vita la possibilità di sorprendermi".

 

La luce in fondo al tunnel - "Oggi torno a respirare. Ho imparato molto da questo periodo - ha spiegato - come la capacità di accettare le critiche se costruttive. Ho passato momenti difficili e duri. La vita prima ti fa cadere e poi ti insegna. Nell'ultimo periodo sono circolare voci fantasiose. Io non sto male, anzi sto molto bene e sono felicissima di tornare a dedicarmi alla mia vita sportiva e professionale".