Lo sport di Sky non si ferma neanche a Natale

Altri Sport
Calendario di Natale

Saranno festività natalizie all'insegna degli eventi sportivi. Non solo il calcio con la Premier League e la serie B ma anche tanto basket con le sfide della Nba. Tanti gli speciali sulla stagione dei motori e poi, dal 4 gennaio, sarà ancora calciomercato con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio

La stagione più esclusiva di sempre di Sky non si ferma nemmeno durante le feste di Natale: tra il 24 dicembre e il 6 gennaio, sui canali Sky Sport e Calcio, infatti, almeno un appuntamento live al giorno, per un totale di oltre 210 ore di eventi in diretta, tra calcio, basket, tennis e sport americani.

CALCIO - Si chiude il giorno della vigilia la 20.a giornata di Serie B (che scatta domani, martedì 22 dicembre), con il posticipo Salernitana-Cagliari; squadre in campo anche il 27 dicembre per l’esclusivo Serie B Day, che scatta alle 12.30 con Latina-Pescara. Come da tradizione, a Santo Stefano il regalo arriva dalla Premier League con il Boxing Day su Fox Sports HD: 6 i match in onda solo su Sky, da Stoke City-Manchester Utd delle 13.45 a Southampton-Arsenal delle 20.45. Il calcio inglese torna in campo anche il 28 dicembre sempre su Fox Sports HD: alle 16 e alle 18.30 da non perdere il doppio appuntamento esclusivo con Diretta Gol Premier League (con anche Manchester Utd-Chelsea). La 19^giornata in Inghilterra prosegue il 29/12 con Leicester-Manchester City e il 30/12 con Sunderland-Liverpool. Il 2015 del pallone si chiude tra il 30 e il 31 dicembre con la Liga e 10 partite in diretta su Sky. Nel 2016 si riparte ancora con il calcio inglese e spagnolo: tra sabato 2 e lunedì 4 gennaio, altri 6 match di Premier e 10 di Liga (tra cui il derby di Barcellona). Nelle feste, anche “House of Football” non conosce soste: doppia puntata con Paolo Di Canio e i suoi ospiti il 28/12 e il 4/1. All'Epifania torna anche la Serie A, con gli incontri della 18.a giornata, tutta live solo su Sky, e gli approfondimenti dedicati, tra cui Sky Calcio Show, con Alessandro Bonan.

BASKET - Christmas Day sotto canestro su Sky: la sera di Natale, alle 23 sul parquet della Oracle Arena di Oakland e in diretta su Sky Sport 1 HD, i campioni dell’anello 2015, i Golden State Warriors,  ospitano i Cavaliers di Cleveland, nel remake delle Finals della passata stagione. Commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina (studio pre partita dalle 22.30). Non solo la sfida tra Steph Curry e LeBron James, Sky ha pensato a un altro regalo davvero speciale per gli appassionati di basket: alle 21 sempre su Sky Sport 1 HD, “Buffa & Tranquillo – The Reunion”: lo storyteller e la voce del basket di Sky si riuniscono dopo più di due anni dall’ultima telecronaca insieme. Il racconto di un’amicizia che dura da una vita, cresciuta insieme con la passione per il Gioco: la pallacanestro. We Love This Game è anche un viaggio lungo almeno tre decenni di storie di NBA e dei suoi campioni. Le stelle americane sono in campo e live su Sky anche il 26, il 27, il 29 e il 31 dicembre: a festeggiare l’arrivo del 2016, infatti, il match in programma a Houston tra i Rockets e gli Warriors (all’1 su Sky Sport 2 HD). Palla a spicchi in campo per tutte le feste anche con la Serie A Beko (26 e 28 dicembre su Sky Sport) e con le Top 16 di Eurolega (il 29 e 30 dicembre su Fox Sports HD).

MOTORI - Il 2015 della moto e della F1 tutto d’un fiato. Anche per le feste di Natale, Sky Sport MotoGP HD (208) e Sky Sport F1 HD (207) regalano emozioni con tanti speciali sulla stagione dei motori appena conclusa. Il giorno della Vigilia, alle 19.30, da non perdere “Rossi racconta Rossi”: l’intervista di Guido Meda al papà di Valentino, Graziano Rossi, che spiega in un racconto privato, ironico e profondo il legame con il figlio. Per la F1, il giorno di Natale alle 21 in onda “Il film della stagione” a cura di Giovanni Bruno.

ALTRI SPORT -  Non solo calcio e basket, su Sky anche il tennis con il  Mubadala World Tennis Championship: dal 31 dicembre al 2 gennaio, in campo a Dubai alcuni fra i più forti tennisti del mondo, tra cui Nadal e Wawrinka (diretta Sky Sport 1 HD e Sky Sport 2 HD). E per entrare ancora di più nell’atmosfera natalizia, dal 27 dicembre al 3 gennaio su Fox Sports HD anche la Coppa del Mondo PDC di freccette. I match di NHL, quelli del college basketball e le partite di NFL, con il fascino del commento in lingua originale, completano un’offerta unica nel suo genere per gli appassionati degli sport americani.

CALCIOMERCATO - E dal 4 gennaio, poi, da non perdere tutte le notizie di mercato all’interno di Speciale Calciomercato con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio.