Alta Badia, Jansrud trionfa nel Gigante parallelo. Sesto Blardone

Altri Sport
jansrud_gigante_parallelo_alta_badia_getty

Spettacolo per la prova disputata sulla ripidissima Gran Risa: vince il norvegese nella finale-derby con Svindal. terzo posto per lo svedese Myhrer. Buona prova per l'italiano Blardone. Hirscher eliminato ai sedicesimi

Doppietta norvegese anche nello slalom gigante parallelo di Alta Badia, la nuova gara notturna introdotta dalla Fis in coppa del mondo. Ha vinto il norvegese Kjetil Jansrud davanti al connazionale Aksel Svindal. Terzo lo svedese Andre Myhrer. Non bastasse, Svindal ha risorpassato in classifica generale di coppa l'austriaco Marcel Hirscher, oggi eliminato già ai 16mi dall'azzurro Riccardo Tonetti, e finito 28°.

Svindal ha 600 punti contro i 543 di Hirscher. Per l'Italia il migliore e' stato il piemontese Max Blardone (6°), l'ex dominatore della Gran Risa che ha annunciato la fine dell'attività agonistica al termine della stagione. La coppa del mondo si sposta ora a Madonna di Campiglio: martedì alle 17.45 prima manche del classico slalom speciale notturno. Hirscher può nuovamente sorpassare Svindal e l'Italia gioca le sue carte con Stefano Gross, Giuliano Razzoli e Patrick Thaler.