Europei pallanuoto, abbuffata di reti per la Nazionale azzurra

Altri Sport
Roberta Bianconi mette a segno sei gol contro la Croazia (foto getty)
bianconi_getty

A Belgrado il Settebello, già qualificato agli ottavi, stravince sulla Georgia (21-1 con il poker di Di Fulvio) e mantiene il primato nel girone. Setterosa da record: stende la Croazia con il punteggio più largo della sua storia. Per l'Italia femminile sei gol di Bianconi e cinque a testa per Aiello e Garibotti 

Giornata trionfale per la pallanuoto azzurra all'Europeo di Belgrado. Il Settebello del ct Campagna, già qualificato alla fase successiva, stravince contro la Georgia (21-1) e mantiene la testa del girone. Agli ottavi di finale l'Italia sfiderà la Turchia. Di Fulvio è il migliore con quattro gol, seguito da Figlioli, Giorgetti e Luongo (tre reti a testa).



Setterosa da record - Il Setterosa riesce addirittura a fare meglio della Nazionale maschile. Le azzurre travolgono la matricola Croazia 31-2 ai campionati europei di pallanuoto in corso a Belgrado. Sei gol di Bianconi e 'manita' di Aiello e Garibotti. A segno tutte le 11 giocatrici di movimento. "Tutte le partite servono per crescere e avvicinare il confronto con la Spagna migliorando la condizione – spiega il ct azzurro Conti - Stiamo acquisendo leggerezza e velocità. Ci alleneremo anche nel pomeriggio. Non stiamo lasciando nulla al caso". Domenica le azzurre affrontano la Serbia, martedì la Spagna.