Fioretto, Errigo d'oro e Batini di bronzo: la Cdm è azzurra

Altri Sport
Arianna Errigo oro a Danzica (dal suo profilo twitter)
Errigo

In Coppa del Mondo, a Danzica, è il secondo successo stagionale per la brianzola dopo la vittoria dello scorso novembre a Saint Maur. L'Italia festeggia anche il terzo posto di Martina Batini. Perdono invece Di Francisca e Vezzali. Domenica la finale a squadre

Si tinge d'azzurro anche la quarta prova stagionale di Coppa del Mondo di fioretto femminile. E' Arianna Errigo la trionfatrice della tappa di Danzica del circuito mondiale: la brianzola sale per la seconda volta in stagione sul gradino più alto del podio, dopo il successo dello scorso novembre a Saint Maur. L'Italia festeggia anche il terzo posto di Martina Batini, ribadendo il suo ruolo di grande protaginista della stagione. Basti pensare che nelle quattro prove stagionali fin qui svoltesi, l'Italia ha sempre piazzato almeno due atlete sul podio finale.

 

A Danzica la fase finale della prova individuale è stata una sfida Italia-Russia, con le semifinali che hanno visto Arianna Errigo superare l'iridata 2015, Inna Deriglazova per 15-12, e Martina Batini sconfitta 15-10 dall'altra russa Aida Shanaeva. In finale poi la Errigo ha avuto la meglio 15-8. Non è andata bene invece a Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali, sconfitte nel turno delle 16. Domenica la gara a squadre, che conclude la tappa, vede l'Italia salire in pedana col quartetto composto da Arianna Errigo, Martina Batini, Alice Volpi e Chiara Cini.