Roma capitale mondiale del judo, in palio un posto per Rio 2016

Altri Sport
La judoka azzurra Odette Giuffrida sul tatami contro la russa Yulia Ryzhova (foto getty)
judo_giuffrida_getty

Le migliori campionesse del panorama internazionale si sfideranno nel Judo European Open, che andrà in scena al PalaPellicone del Lido di Ostia il 13 e il 14 febbraio: Odette Giuffrida, Edwige Gwend e le altre stelle della Nazionale azzurra proveranno a qualificarsi per la prossima Olimpiade

Roma tornerà a essere la capitale mondiale del judo. Il 13 e il 14 febbraio le migliori campionesse del panorama nazionale e internazionale si sfideranno nel Judo European Open, con l’obiettivo di ottenere la qualificazione per i Giochi olimpici di Rio 2016.

Stelle azzurre - Il Judo European Open, giunto alla 24° edizione, si disputerà al PalaPellicone del Lido di Ostia, all'interno del centro olimpico federale della Fijlkam. Scenderanno sul tatami 250 atlete, tra le più titolate al mondo, che proveranno a strappare un pass per la prossima Olimpiade. Tra le grandi stelle del judo non mancheranno le campionesse della Nazionale azzurra Odette Giuffrida, Edwige Gwend, Valentina Moscatt e Assunta Galeone, insieme ad alcune delle judoka più interessanti su cui l'Italia intende costruire il proprio futuro come Giulia Cantoni, Elisa Marchiò e Maria Centracchio.