Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
14 maggio 2016

Tuffi, Cagnotto oro dal trampolino da tre metri

print-icon
cag

A Londra Tania è campionessa europea anche nella gara più importante per lei: quella che la vedrà grande protagonista alle prossime olimpiadi. Francesca Dallapè chiude 11esima

Tania Cagnotto vince la medaglia d’oro nel trampolino 3 metri agli Europei di Londra. Nella gara più importante per lei, a livello individuale, perché è disciplina olimpica: sarà infatti la sua gara a Rio. Argento per l’olandese Freitag, bronzo alla britannica Reid.

Una gara condotta sempre in testa dal primo al quinto tuffo per l’azzurra. Il secondo tuffo, il doppio e mezzo con un avvitamento, la premia con 75 punti. All’ultimo tuffo, il “suo” doppio e mezzo rovesciato (81 punti) la consapevolezza di essere campionessa Europea con un totale di 360.60 punti. E’ la sua 19esima medaglia d’oro a livello europeo. In gara anche Francesca Dallapè come sostituta al posto dell’infortunata Maria Marconi, ha chiuso 11esima. Domani la Cagnotto chiuderà il suo Europeo con la gara in sincro insieme alla Dallapè, anche questa gara sarà una sorta di prova generale in vista di Rio.