Infortunio Tamberi: operazione in settimana

Altri Sport
Gianmarco Tamberi con i fans a Montecarlo (Getty)
tamberi_operazione

Il campione d’Europa si sottoporrà all'intervento nei prossimi giorni, potrebbe decidere di farsi operare dal Prof. Benazzo martedì a Pavia. Lunghi i tempi di recupero: non meno di 4 mesi

Gianmarco Tamberi  il giorno dopo la sentenza. L'infortunio di venerdì sera a Montecarlo nel tentativo di raggiungere i 2,41 saltando sempre più in alto, era sembrato subito serio, eppure l'azzurro sperava. Invece no. L'appuntamento con le Olimpiadi è rimandato di quattro anni, nel 2020 a Tokyo. Come lui altri campioni, nel corso della loro carriera. Come lui Yuri Chechi, campione olimpico agli anelli: infortunio al tendine d'achille che gli pregiudicò la partecipazione alle Olimpiadi di Barcellona. Poi quattro anni dopo ad Atlanta si rifece con l'oro.

Il marchigiano era uno dei grandi favoriti per la conquista di una medaglia ai Giochi Olimpici, forte anche del 2,39 realizzato poco prima della lesione alla caviglia sinistra. Non è facile non piangere per un sogno che sfuma così. Non è facile guardare già al Giappone. Chechi dal suo profilo twitter incoraggia Tamberi raccontando la sua storia. Gimbo, piange ancora ma lo riposta e ringrazia.

L'ortopedico di Pavia, Prof Benazzo pensa all'operazione. Papà Tamberi dopo vari consulti avrebbe deciso affinchè suo figlio possa essere operato. L'intervento sarà nei prossimi giorni.

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">Che uomo....che grazie!!! <a href="https://t.co/ZwV7dVR9sZ">https://t.co/ZwV7dVR9sZ</a>&mdash; Gianmarco Tamberi (@gianmarcotamber) <a href="https://twitter.com/gianmarcotamber/status/754350917458259968">16 luglio 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>