Obama chiude con lo sport: "Può unirci tutti"

Altri Sport

Alla Casa Bianca l’ultimo evento ufficiale da Presidente. Ha scelto lo sport per chiudere ospitando i campioni dei Chicago Cubs. E il suo commiato è a mo’ di Nelson Mandela

Lo sport protagonista dell’ultimo evento ufficiale di Obama alla Casa Bianca. Sono gli ultimi giorni da presidente per Obama in attesa del 20 gennaio, giorno del giuramento e dell’insediamento di Donald Trump. Obama ha voluto come ultimi “suoi” ospiti i campioni di baseball dei Chicago Cubs, vincitori delle World Series 2016 dopo un digiuno di ben 108 anni. Li ha accolti con tutti gli onori e anche con ironia in riferimento al tifo di Obama per i White Sox, l’altra squadra di baseball di Chicago. Durante il discorso ufficiale Obama ha voluto lasciare una sorta di eredità sportiva del suo mandato: “Lo sport – ha detto- ha il potere di potere di unirci anche quado il Paese è diviso” .

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.