Paura Centro Italia: tre forti scosse di terremoto

Altri Sport
scossa_terremoto

Dalle 10.25 alle 11.26 tre forti scosse di magnitudo superiore al 5.0 sono state avvertite nel Lazio, in Abruzzo e nelle Marche ma non solo. Il centrocampista della Fiorentina Borja Valero ha twittato: "Si è mossa tutta la casa"

Ancora paura in centro Italia. Tre forti scosse hanno colpito la zona già interessata dal terremoto nei mesi scorsi. Una prima, di magnitudo 5.1 alle 10.25 è stata avvertita nel Lazio, in Abruzzo e nelle Marche. Dalle 11.14 la terra è tornata a tremare per due volte più a lungo della prima (la magnitudo della seconda scossa è di 5.4, quella della terza ancora di 5.3). Secondo l’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia l’epicentro della prima scossa è stato registrato in provincia dell’Aquila, a Montereale: molto vicino ad Amatrice distrutta dal terremoto del 24 agosto scorso.

La scossa delle 10.25 è stata avvertita anche a Firenze: il centrocampista della Fiorentina Borja Valero ha voluto condividere la sua preoccupazione con i propri fans. Poco dopo, l’ex attaccante viola Giuseppe Rossi ha invece dedicato un suo pensiero alla gente del Centro Italia.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.