In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Snowboard, Moioli vince l'Sbx di La Molina

Altri Sport
Michela Moioli (Twitter @SnowLaMolina)

L'atleta bergamasca conquista la sua quinta vittoria in carriera. Nella gara maschile, Omar Visintin arriva quarto e continua a guidare la classifica di Coppa. Ma il francese Pierre Vaultier gli si avvicina...

Condividi:

Michela Moioli vince l'Sbk di La Molina, conquistando il quinto successo in carriera. Nessun problema per l'azzurra che si è lasciata alle spalle la francese Chloe Trespeusch e la ceca Eva Samkova. L'atleta bergamasca conferma il primo posto, ottenuto anche nelle gare precedenti alla finale. Le altre italiane Raffaella Brutto e Sofia Belingheri sono uscite ai quarti.

"Sono contentissima della vittoria perché la finale è stata molto difficile - commenta Moioli -. Ho dato il mio meglio: eravamo molto vicine, soprattutto nella prima curva, ma sono riuscita a uscire prima e a rimanere prima fino alla fine. Sono molto contenta anche in vista dei mondiali, l'obiettivo di quest'anno, e dell'ultima gara della Coppa del Mondo dove sarò sulla pista che mi piace di più".

La gara maschile - Quarto posto per Omar Visintin nella gara maschile vinta da Pierre Vaultier: l'azzurro è rimasto coinvolto in una caduta generale. Gli altri italiani Emanuel Perathoner, Lorenzo Sommariva e Michele Godino sono usciti ai quatri, mentre agli ottavi ha dovuto lasciare la gara Tommaso Leoni.

Le classifiche - Si accorcia la classifica femminile di Coppa: terzo posto per Michela Moioli con 3890 punti contro i 4370 della ceca Samkova, prima, e i 4060 dell'australiana Belle Brockhoff. Nella classifica maschile, al primo posto c'è Visintin che sale a 3470 punti, 20 in più del francese Vaultier. terzo è l'austriaco Alessandro Haemmerle con 3114,60.