Baseball, Usa campioni del mondo: Porto Rico ko

Altri Sport
I campioni del World Classic posano per la foto di rito (Getty)
usa_baseball_campioni_getty

Gli Stati Uniti si aggiudicano per la prima volta il World Classic demolendo Porto Rico con un netto 8-0. Sblocca il punteggio Kinsler, chiudono le singole di Stanton e McCutchen. Per i portoricani ancora un secondo posto dopo quello del 2013

Tornano al successo in un "Mondiale" gli Stati Uniti del Baseball. Dopo le vittorie del 1973, 1974, 2007 e 2009 in una competizione però soppressa nel 2011, gli americani si aggiudicano per la prima volta il Baseball World Classic. Al Dodger Stadium di Los Angeles gli Usa dominano Porto Rico vincendo 8-0 al termine di un match mai stato in discussione.

A sbloccare il punteggio ci pensa Ian Kinsler con un fuoricampo nella parte alta del terzo inning, con il tabellone che si ritrova sul 4-0 già dopo il quinto parziale, grazie alle valide di Christian Yelich e Andrew McCutchen. Il prima base Eric Hosmer nella settima frazione completa la corsa del 6-0, con il match concluso dalle singole di Giancarlo Stanton e ancora Andrew McCutchen, che chiudono la pratica sull’8-0.

Grande delusione invece per i portoricani, che da imbattuti crollano clamorosamente nell’ultimo atto, collezionando un altro secondo posto, dopo quello del 2013.