In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Curling: azzurre ko al playoff contro la Cina. L'ultima chance per le Olimpiadi è con la Danimarca

Altri Sport

L'Italia Team concede la vittoria alle avversarie con il punteggio di 4-11. La Cina vola in Corea del Sud, mentre le azzurre si giocheranno l'ultima possibilità per le Olimpiadi il 10 dicembre alle 12, contro la Danimarca

Condividi:

Le azzurre del curling hanno perso il primo playoff olimpico contro la Cina, ma domenica 10 dicembre avranno un'altra occasione per partecipare ai Giochi di Pyeongchang. Vittoriose 7-6 questa mattina contro la Lettonia, le azzurre hanno chiuso prime nel gruppo, godendo così della doppia chance per qualificarsi alle Olimpiadi: la prima contro le cinesi è andata bruciata (11-4) e sarà il match del 10 dicembre alle 12 contro la Danimarca a decidere il futuro del curling dell'Italia femminile guidata da Violetta Caldart (Diana Gaspari, Veronica Zappone, Stefania Constantini, Angela Romei e Chiara Olivieri le altre azzurre).

Analogamente, anche la nazionale maschile avrà domani una doppia occasione per la qualificazione olimpica: di prima mattina contro la Danimarca si giocherà l'accesso diretto. Se non dovesse andar bene, la squadra tricolore allenata da Soren Gran e composta da Joel Retornaz, Amos Mosaner, Simone Gonin, Daniele Ferrazza e Andrea Pilzer, si giocherà il tutto per tutto contro la Repubblica Ceca domani pomeriggio.