Erzurum si tinge di azzurro: nella gara di Coppa del Mondo di snowboardcross, Omar Visintin si piazza davanti a tutti. Michela Moioli porta a casa il terzo posto
Giornata da ricordare per lo snowboardcross italiano. Omar Visintin vince la gara di Erzurum e conquista la quarta vittoria in carriera in una gara di Coppa del Mondo. L'azzurro classe 89 ha trionfato nella big final davanti a Pierre Vaultier, Alessandro Hämmerle e Nick Baumgartner, riuscendo a recuperare nella fase finale tre posizioni dopo una partenza a rilento. Visintin ha vinto così la sua seconda gara in stagione dopo quella a Cervinia. Hanno preso parte alla tappa anche altri 4 atleti italiani. Il migliore è stato Emanuel Perathoner, decimo ed eliminato ai quarti di finale. Lorenzo Sommariva e Luca Matteotti hanno abbandonato la gara agli ottavi di finale, terminando rispettivamente 20esimo e 23esimo, mentre stop ai sedicesimi per Michele Godino che ha terminato 34esimo. Omar Visintin è salito al quarto posto in classifica generale, mentre Emanuel Perathoner è ottavo.
Altro successo quello di Michela Moioli che conquista il terzo posto nella gara di Coppa del Mondo di snowboardcross femminile. Come per Visintin, anche lei non è partita bene nella big final, per poi recuperare nella fase finale e salire sul gradino più basso del podio. Davanti a lei la ceca Eva Samkova, vincitrice di tappa, e la francese Chloe Trespeuch. Per Moioli si tratta del sedicesimo podio in carriera in Coppa del mondo e del quarto stagionale, dopo le vittorie di Cervinia e Montafon e il terzo posto della Val Thorens. In gara altre due azzurre che non hanno sfigurato: Francesca Gallina undicesima e Raffaella Brutto diciassettesima. La prima è stata eliminata ai quarti di finale, la seconda agli ottavi.