Snowboardcross, Coppa del Mondo a Erzurum: Visintin trionfa, Moioli al terzo posto

Altri Sport
visentin_moioli

Erzurum si tinge di azzurro: nella gara di Coppa del Mondo di snowboardcross, Omar Visintin si piazza davanti a tutti. Michela Moioli porta a casa il terzo posto

Giornata da ricordare per lo snowboardcross italiano. Omar Visintin vince la gara di Erzurum e conquista la quarta vittoria in carriera in una gara di Coppa del Mondo. L'azzurro classe 89 ha trionfato nella big final davanti a Pierre Vaultier, Alessandro Hämmerle e Nick Baumgartner, riuscendo a recuperare nella fase finale tre posizioni dopo una partenza a rilento. Visintin ha vinto così la sua seconda gara in stagione dopo quella a Cervinia. Hanno preso parte alla tappa anche altri 4 atleti italiani. Il migliore è stato Emanuel Perathoner, decimo ed eliminato ai quarti di finale. Lorenzo Sommariva e Luca Matteotti hanno abbandonato la gara agli ottavi di finale, terminando rispettivamente 20esimo e 23esimo, mentre stop ai sedicesimi per Michele Godino che ha terminato 34esimo. Omar Visintin è salito al quarto posto in classifica generale, mentre Emanuel Perathoner è ottavo.

Altro successo quello di Michela Moioli che conquista il terzo posto nella gara di Coppa del Mondo di snowboardcross femminile. Come per Visintin, anche lei non è partita bene nella big final, per poi recuperare nella fase finale e salire sul gradino più basso del podio. Davanti a lei la ceca Eva Samkova, vincitrice di tappa, e la francese Chloe Trespeuch. Per Moioli si tratta del sedicesimo podio in carriera in Coppa del mondo e del quarto stagionale, dopo le vittorie di Cervinia e Montafon e il terzo posto della Val Thorens. In gara altre due azzurre che non hanno sfigurato: Francesca Gallina  undicesima e Raffaella Brutto diciassettesima. La prima è stata eliminata ai quarti di finale, la seconda agli ottavi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche