Pallanuoto: l'Italia demolisce la Russia 11-1. Settebello in semifinale agli Europei

Altri Sport

Straordinaria prestazione degli uomini di Campagna che impartiscono una lezione ai russi. Gara tutta in discesa per gli Azzurri che la chiudono praticamente dopo i primi due tempi. Super prestazioni di Figlioli (poker) e Gallo (tripletta). Giovedì alle 22 in programma la semifinale contro la vincente di Spagna-Grecia

Un totale trionfo in una gara senza storia. Il Settebello si conferma tra le migliori quattro d'Europa battendo la Russia 11-1 nella rassegna continentale e giovedì alle 22 se la vedrà con la vincente di Spagna-Grecia per provare ad assicurarsi un posto in finale. La superiorità dell'Italia è apparsa sin dalle prime battute di gara abbastanza lampante e dopo il primo quarto, chiuso sul 2-0 (Figlioli e Gallo), ha accelerato nei secondi otto minuti aumentando il vantaggio in maniera abissale. Secondo periodo concluso con il parziale di 4-0 grazie alle reti di Di Fuglio, ancora Gallo e doppio Figlioli.

Nel terzo tempo l’Italia allunga ancora: Echenique segna ancora e l'Italia si porta sul 7-0. Inevitabile un leggero calo di concentrazione che consente alla Russia di segnare il gol della bandiera con Andryukov. Di Fulvio sbaglia anche un rigore e la squadra di Campagna conclude il periodo sul 7-1.

Ultimo tempo ancora in discesa per l'Italia che legittima ancora con quattro gol una superiorità durata per l'intero match. Dopo Figlioli, Gallo (tripletta) sigla il 9-1 a 6'33" dalla fine. Del Lungo è fantastico e para un rigore a Nagaev mettendo il sigillo ad una serata da incorniciare. Renzuto si iscrive nell’elenco dei marcatori e a 1'20" dal termine anche Molina va a referto per l'11-1.

ALTRE NEWS