È morta Gigi Wu, l’atleta di Taiwan che scalava le vette in bikini

Altri Sport
Foto da Facebook
gigiwu

Aveva conquistato un esercito di follower sui social, dove postava scatti in alta quota, in costume da spiaggia. È morta per ipotermia dopo essere caduta in un burrone durante la sua ultima impresa, a 1700 metri d'altezza a Taiwan 

ALPINISMO, LO SCALATORE SVIZZERO UELI STECK E’ MORTO SULL’EVEREST

Gigi Wu aveva 36 anni e la sua insolita passione era quella di scalare montagne, semi nuda. E' stata trovata morta congelata a 1.700 metri di altezza a Taiwan, dopo essere caduta in un burrone nel corso della sua ultima impresa. Soprannominata "la scalatrice in bikini", Gigi Wu aveva scalato alcune delle cime più alte di Taiwan. 

L'ultimo anno, Wu aveva passato 130 giorni scalando, ma tutta la sua esperienza non è servita a salvarla. Lo scorso 11 gennaio si era avventurata nel Parco nazionale di Yushan per un'arrampicata in solitaria. Come riportano i media taiwanesi, sabato, dopo otto giorni di trekking, la giovane donna è caduta in un burrone, riuscendo però ad avvisare un amico per chiedere aiuto, spiegandogli di non riuscire più a muoversi per via delle ferite riportate. 

I soccorsi sono stati tempestivi, ma rallentati dal cattivo tempo: un elicottero di salvataggio ha provato tre volte ad avvicinarsi, ma senza successo, facendo così scattare l'intervento dei vigili del fuoco a piedi; sono stati loro a trovare il corpo di Wu, 28 ore dopo che la ragazza aveva lanciato il segnale di soccorso.

Molti fan hanno reso omaggio al loro idolo sui social media: "Riposa in pace - si legge in un post - grazie per aver mostrato al mondo la bellezza di Taiwan".