Pallamano, al via i quarti di finale. La programmazione su Sky

guida tv

Si avvicina la fase finale dei Mondiali egiziani: appuntamento oggi su Sky Sport Arena con Danimarca-Egitto e Norvegia-Spagna. In diretta poi sia le due semifinali del 29 gennaio (ore 17.30 e 20.30), che la finale di domenica 31 gennaio, live dalle 17.30

I Campionati Mondiali in Egitto hanno concluso il Main Round, la fase centrale del torneo che ha definito gli abbinamenti per i quarti di finale di oggi, 27 gennaio. Non c’è un incrocio definibile come scontato a priori, nonostante la seconda fase abbia riservato qualche risultato inatteso: Danimarca-Egitto e Norvegia-Spagna sono probabilmente le due partite principali e per questo fanno parte della programmazione di Sky Sport Arena; ma sorprese sono assicurate anche negli altri due incontri Spagna-Ungheria e Svezia-Qatar, con gli asiatici approdati last-minute nel tabellone delle prime otto. 

 

Oggi in diretta su Sky Sport Arena alle ore 17.30, dal Cairo, la sfida tra i campioni mondiali in carica danesi e gli egiziani padroni di casa: duello per nulla scontato se non altro per il fattore casalingo dei nordafricani. La seconda partita di giornata sarà il match tra Norvegia e Spagna, al Palasport di New Capital, sarà trasmesso a partire dalle ore 22.00 sempre su Sky Sport Arena. Quella tra scandinavi e spagnoli è duello di portata eccezionale: i primi vice-campioni mondiali e mai come stavolta favoriti, trascinati dalla loro stella Sander Sagosen (50 gol e 37 assist), affrontano i due volte campioni d’Europa allenati da Jordi Ribera. 

Pallamano

Il Main Round ha fatto vittime illustri, rispedendo a casa prima tra tutte la Germania, ancora una volta deludente e incapace con la nazionale di riproporre un livello analogo a quello offerta con la Bundesliga in patria. Fuori anche il Portogallo, ma soprattutto la Croazia, che lunedì sera beneficiava di una chance pressoché unica di rimediare alla sconfitta patita per mano dell’Argentina e che invece è stata letteralmente spazzata via dalla Danimarca (38-26). A passare il turno il Qatar, probabilmente l’unica e vera outsider dei quarti di finale, ma che potrà contare sul top scorer di questi mondiali, il naturalizzato cubano Frankis Marzo (53 gol). 

 

La programmazione della fase finale su Sky Sport Arena e in streaming su NOW TV

Mercoledì 27 gennaio

Ore 17.30: Danimarca-Egitto (diretta)
Ore 22.00: Norvegia-Spagna (differita)

Venerdì 29 gennaio
Ore 17.30: Semifinale (diretta)
Ore 20.30: Semifinale (diretta)

Domenica 31 gennaio
Ore 17.30: Finale (diretta)