In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Pallamano, quarti di finale: Aalborg-Flensburg, oggi su Sky Sport

champions league

Torna la Champions con i quarti di finale, ultimo gradino da salire per approdare nell’Olimpo della Final4 di giugno, a Colonia. Su Sky Sport Collection oggi alle 18.45 l’andata tra i danesi dell’Aalborg e i tedeschi del Flensburg

Condividi:

La Champions League della pallamano giunge ai quarti di finale, ultimo ostacolo prima della Final4 che andrà in scena, come da tradizione, alla Lanxess Arena di Colonia fra 12 e 13 giugno. Tutto in due settimane: andata e ritorno, casa e trasferta, per le migliori otto squadre europee. Su Sky Sport l’handball internazionale torna giovedì 13 maggio, alle 18.45, con il primo confronto tra i danesi dell’Aalborg e i tedeschi del Flensburg.


Quarto di finale indecifrabile, almeno sulla carta. Gli scandinavi hanno eliminato il Porto agli ottavi grazie al maggior numero di reti segnate in trasferta, vincendo e poi perdendo con uno scarto di tre reti, sono giunti ai quarti per la prima volta in assoluto e nel frattempo hanno promesso a tutti di voler recitare un ruolo da protagonista da qui in avanti: in un organico che già annovera i campioni iridati Sebastian Barthold, Nikolaj Christensen e Magnus Saugstrup arriveranno in estate il forte centrale islandese Aaron Palmarsson dal Barcellona e nel 2022 la superstar Mikkel Hansen, in scadenza di contratto con il Paris Saint-Germain.


Scenari futuri luccicanti, ma nel frattempo i danesi dovranno contrastare la forza attuale e indiscutibile del Flensburg, capolista della Bundesliga assieme al Kiel e prima forza nel Gruppo A della fase preliminare con 10 vittorie in 14 gare. Curiosità: Flensburg e la sua Flens Arena sono soprannominate “inferno del nord” per la estrema vicinanza del confine con la Danimarca che ne fa, di fatto, una delle città più a nord della nazione tedesca. Per i tanti scandinavi nella rosa del tecnico Maik Machulla, compresa l’ala sinistra svedese Hampus Wanne uscito sconfitto in finale mondiale a gennaio in Egitto, sarà una sorta di derby di stampo nordeuropeo. Alle 18.45 diretta su Sky Sport Collection.