Padel, il World Tour riparte dal Valencia Open. LIVE su Sky

dal 9 luglio

Alessandro Lupi

Torna il World Padel Tour con l'Open di Valencia, live da venerdì 9 luglio su Sky Sport Arena e Sky Sport Action. Primo appuntamento domani dalle ore 9.30 con i quarti di finale

Dopo la parentesi dei Campionati Europei, conclusasi con l'annunciato trionfo della Spagna sia in campo maschile che femminile (e con gli ottimi secondo e terzo posto per le nostre rispettive rappresentative), torna il World Padel Tour con il Valencia Open. Ci eravamo lasciati due settimane fa a Valladolid, con l'inatteso successo della coppia formata da Maxi Sanchez e Lucho Capra tra gli uomini e con il ritorno alla vittoria della coppia Salazar-Triay tra le donne. Ancora una volta registriamo con piacere un risultato notevole di una "pareja" italiana in campo femminile: i sedicesimi di finale raggiunti dal nuovo duo Orsi-Sussarello che, alla prima uscita, hanno sfiorato gli ottavi arrendendosi solo al terzo set a Goenaga-Caldera. Con grande dispiacere c'è poi da raccontare il ritiro, dopo un solo game, delle "gemelle atomiche" Majo e Mapi Alayeto, dovuto purtroppo alle condizioni di salute della seconda che ha da poco annunciato di essere affetta da sclerosi multipla

approfondimento

Berrettini senza paura: "Non voglio fermarmi"

Con l'assenza di Josemaria-Sanchez per la positività al covid della prima, Salazar-Triay partono favorite ancora una volta ma questo 2021 del World Padel Tour ci sta insegnando che, in campo femminile, sono almeno 5 le coppie in grado di vincere ogni tappa.

 

Il torneo maschile ha perso anzitempo Botello-Ruiz, eliminati a sorpresa in sedicesimi di finale da Moya-Alonso e si presenta quanto mai interessante. Sanchez-Capra vorranno certamente dimostrare che a Valladolid non si sia trattato di un exploit; Galàn-Lebron vorranno vendicare la sconfitta inattesa contro Chingotto-Tello; Belasteguin-Gutierrez riproporsi al top dopo il rientro lampo di Bela dall'infortunio al polpaccio; Stupaczuk-Ruiz tornare ai livelli di inizio stagione; Navarro-Di Nenno fare il definitivo salto di qualità e Lima-Tapia convincersi e convincere che la loro non sia un'unione sbagliata. Insomma, gli argomenti non mancano: appuntamento dalle 9.30 di venerdì 9 luglio a domenica 11 su Sky Sport Arena e Sky Sport Action. 

padel

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche