La tua casa dello sport, la più bella. Gli eventi top del 2022 su Sky. VIDEO
LA CLIP"La più bella", singolo disco di platino del duo MECNA e CoCo per raccontare il 2022 di Sky Sport. Un altro anno all’insegna dei grandi eventi: dal grande calcio europeo al ritorno del Sei Nazioni di rugby, dalla nuova stagione dei motori al tennis. E poi il basket con Eurolega, NBA e gli Europei, il volley, il padel, la Champions di pallanuoto e tanto altro!
Nel nuovo anno appena iniziato, la “casa dello sport” di Sky sarà ancora più bella. E, per raccontarla, una clip sulle note della coppia d’oro del dream rap italiano, “La più bella”, singolo estratto da “Bromance” che rivisita il successo anni '90 di Raf, e che ha da poco ricevuto il disco di platino.
Una stagione di grande sport live da non perdere con gli appuntamenti top dello sport italiano ed internazionale. Tanti grandi eventi per tutti gli appassionati di sport, raccontati con l’inconfondibile “Sky touch” per accompagnare gli abbonati nel 2022.
A febbraio torna sui canali Sky il Sei Nazioni di rugby con in campo Inghilterra, Francia, Irlanda, Scozia, Galles e ovviamente l’Italia. Il 22 febbraio al via il World Padel Tour 2022: 22 tornei di cui 9 in Spagna, altrettanti in Europa, tre in America ed uno in Medio Oriente. A marzo tornano in pista i motori: ad aprire la stagione sarà la MotoGP che farà il suo esordio il 6 marzo, in Qatar- unica gara serale prevista-e si chiuderà con il tradizionale appuntamento di Valencia il 6 novembre 2022. Grandi speranze italiane con Bagnaia, Morbidelli e i giovani piloti azzurri. La Formula 1 riparte invece dal Bahrain il 20 marzo, per chiudersi il 20 novembre con 23 GP, di cui due in Italia con Imola ad affiancare la grande classica di Monza. Per rinnovare lo straordinario duello Verstappen-Hamilton, in un campionato che la Ferrari vuole tornare a tingere di rosso.
E ancora: i Playoff della Serie A di Volley femminile, ad aprile. E la grande atletica leggera della Diamond League che aprirà la stagione il 13 maggio a Doha, in Qatar. Maggio è soprattutto tempo di finali per il calcio europeo, tutte da vivere live su Sky: si parte il 18 con quella di Europa League, allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán di Siviglia. Il 25 maggio, Tirana, in Albania, ospiterà l’atto conclusivo della Conference League, mentre il 28 maggio l’appuntamento da non perdere è quello con la finale di Champions League a San Pietroburgo, in Russia.
A fine giugno appuntamento con un’altra Champions League, quella della pallanuoto: sui canali Sky Sport la Final Eight da Belgrado. E poi il meglio del tennis, tra cui gli Internazionali d’Italia BNL (2-15 maggio), Wimbledon (27 giugno–10 luglio) e le Nitto Atp Finals a Torino, dal 13 al 20 novembre. Da non perdere inoltre gli appuntamenti con il basket: dai Playoff dell’NBA al via il 16 aprile alle Finals dal 2 giugno, l’Eurolega in campo per la Final Four dal 27 maggio e gli Europei di basket con l’Italia, a Milano, dal 1° settembre 2022.
La più bella di MECNA e CoCo: il singolo è disco di platino
LA PIU' BELLA, singolo estratto da BROMANCE, l’album collaborativo di MECNA e CoCo, uscito il 22 ottobre, è disco di platino. Il singolo ha inoltre raccolto oltre 13 milioni di stream su Spotify e oltre 4 milioni di views su youtube. La canzone è un omaggio ad un capolavoro del pop italiano, uno dei successi più rappresentativi della canzone d’amore anni ’90, Sei la più bella del mondo di Raf, uscita nel 1995. MECNA e CoCo ne recuperano il riff centrale e l’iconico ritornello, portandoli nel contemporaneo del loro rap. La produzione, firmata da Lvnar, immerge i due artisti in una palette di suoni che si colora di R&B, impreziosita da continui cambi di soggettiva garantiti dall’alternarsi dei due al microfono. È una sintesi ideale del mood e dell’estetica di questa collaborazione, un interscambio di romanticismo e malinconia.
Alcuni tra i migliori eventi del 2022 da non perdere su Sky Sport
- Serie A: tre partite per ogni turno
- Tutto il campionato di Serie B
- Una selezione di partite di Serie C
- Il grande calcio internazionale: le migliori partite di Premier League, Bundesliga, Ligue 1
- Rugby, Six Nations (5 febbraio–19 marzo)
- World Padel Tour 2022 (dal 22 febbraio)
- Moto GP (dal 6 marzo)
- Formula 1 (dal 20 marzo)
- Volley femminile, Playoff Serie A1 (aprile)
- Pallanuoto, Final Eight Champions League (30 giugno-2 luglio)
- Diamond League atletica leggera (13 maggio - 8 settembre)
- Calcio, Finale Uefa Europa League (18 maggio)
- Calcio, Finale Uefa Conference League (25 maggio)
- Calcio, Finale Uefa Champions League (28 maggio)
- Tennis, Internazionali d’Italia BNL (2-15 maggio)
- Tennis, Wimbledon (27 giugno–10 luglio)
- Tennis, Nitto Atp Finals Torino (13-20 novembre)
- Basket, NBA Playoff (16 aprile)
- Basket, NBA Finals (dal 2 giugno)
- Basket, Eurolega Final Four (dal 27 maggio)
- Basket, Europei di basket con girone Italia a Milano (1-18 settembre)
- Golf, Augusta Masters (7-10 aprile)
- Golf, PGA Championships (19-22 maggio)
- Golf, US Open (16-19 giugno)
- Golf, The Open (14-17 luglio)