Mondiali ginnastica ritmica, Sofia Raffaeli argento nel cerchio e nella palla

mondiali
sofia_raffaelli_palla

L'azzurra conquista il secondo posto nel cerchio e nella palla al mondiale di ginnastica ritmica. La tedesca Varfolomeev ha invece vinto entrambe le medaglie d'oro

ascolta articolo

Comincia con due argenti il Mondiale di ritmica di Sofia Raffaeli. Nella prime due finali delle discipline individuali, l'azzurra ha chiuso al secondo posto sia nel cerchio che nella palla dietro alla tedesca Daja Varfolomeev.

Il podio finale nel cerchio

1.Darja Varfolomeev (35.750)

2.Sofia Raffaeli (35.250)

3.Fanni Pigniczki (34.050)

Il podio finale nella palla

1.Darja Varfolomeev (35.800)

2.Sofia Raffaeli (35.200)

3.Stiliana Nikolova (35.150)

Raffaeli: "Punto all'All Around"

"Sono molto soddisfatta per queste medaglie perché anche se non sono due ori per me valgono come tali. Rispetto al Mondiale dello scorso anno penso di essere uscita dalla pedana più soddisfatta. In questo sport si lavora soprattutto per l'All Around. Ogni gara si cerca di portare a casa quattro attrezzi buoni senza errori. Spero domani di fare bene". Così Sofia Raffaeli al termine della prima giornata dei Mondiali di ginnastica artistica a Valencia, dove ha conquistato due argenti nel cerchio e nella palla. L'azzurra è in testa alla classifica All Around che somma i punteggi ottenuti con i vari attrezzi. "Era il primo giorno e si doveva un po' smuovere le acque. Qua c'è un pubblico pazzesco e ci si deve ambientare - spiega la campionessa azzurra - Spero domani di fare quello che ho fatto oggi e magari anche qualcosina in più perché posso fare sempre qualcosa in più. E poi puntiamo all'All Around".