In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Arianna Fontana, niente Montreal: "Niente gare finché non sarà chiusa l'indagine"

short track

L'olimpionica di short track ha annunciato il forfait per le gare di Coppa del Mondo a Montreal, spiegando che non gareggerà fino a quando la procura federale non si sarà pronunciata sulle sue accuse ai compagni

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

"Sono una donna di parola, quindi non parto per Montreal". Inizia così il lungo post sui social pubblicato da Arianna Fontana che ha annunciato il forfait per le prime gare stagionali di Coppa del Mondo, in programma il prossimo weekend in Canada. La campionessa azzurra di short track prosegue la sua battaglia con la Federghiacchio, confermando che non gareggerà fino a quando la procura federale non si pronuncerà sulle denunce all'indirizzo dei compagni che avrebbero tentato di farla cadere in allenamento. "Come dico da un po' di tempo, non gareggerò fino a quando questa situazione non sarà risolta e l'indagine non sarà chiusa" ha aggiunto Fontana su Facebook.

"Tutto ritorna e la verità verrà fuori"

"Non scendere in pista il prossimo fine settimana mi rattrista perché so che avrei rappresentato bene l'Italia grazie al lavoro svolto - ha spiegato Fontana - Mi mancano le emozioni che provo quando sono sul ghiaccio. Ora però posso solo aspettare che questa situazione faccia il suo corso che potrebbe avvenire tra due giorni o due anni. Tutto ritorna e la verità verrà fuori. Colgo l'occasione per augurare buona fortuna ai veterani a chi è alla prima esperienza e a chi ormai ci ha preso gusto. In bocca al lupo ai miei compagni di allenamento, la fatica è finita inizia il divertimento".