Hockey su ghiaccio, tragedia in Inghilterra: morto giocatore con gola tagliata

ADAM JOHNSON
©Getty
Adam_Johnson

Durante il match tra Nottingham Panthers e Sheffield Steelers, il giocatore di Nottingham Adam Johnson è stato gravemente ferito alla gola da un pattino durante un fortuito scontro di gioco: la partita è stata sospesa, il palazzetto sgomberato e il giocatore trasportato all'ospedale di Sheffield, dove è stato riscontrato il decesso

ascolta articolo

Tragedia nel campionato inglese di hockey su ghiaccio, l'Elite League. Durante la partita di campionato tra i Nottingham Panthers e gli Sheffield Steelers, Adam Johnson, 29enne del Nottingham, ha perso la vita dopo che un pattino di un avversario gli ha accidentalmente tagliato la gola durante uno scontro di gioco. Johnson, che ha subito perso molto sangue, è stato subito accompagnato da alcuni compagni di squadra verso la panchina. Il match è stato sospeso, lo stadio è stato lentamente svuotato e i giocatori sono stati accompagnati negli spogliatoi per garantire le operazioni di soccorso. Johnson è stato accompagnato subito al Northern General Hospital di Sheffield, dove ha perso la vita.

Il cordoglio dei Panthers

Gli account ufficiali del Nottingham hanno comunicato ufficialmente la morte di Johnson. "Siamo devastati. Inviamo i nostri pensieri alla sua famiglia e ai suoi amici, ma anche ai tifosi e a tutti i componenti del club. Siamo tutti con il cuore spezzato, Adam non era solo un giocatore eccezionale, ma anche un grande compagno di squadre e un'incredibile persona".