Pattinaggio di figura, Guignard-Fabbri secondi alle Finali Grand Prix

UN ALTRO PODIO
©Getty
pattinaggio_guignard_fabbri_getty

Gli azzurri allungano la striscia di podi consecutivi nel Grand Prix e sul ghiaccio del 'National Indoor Stadium' di Pechino si sono classificati secondi con 215.51 punti, record stagionale, alle spalle degli americani Madison Chock-Evan Bates (221.61).

ascolta articolo

E' ancora podio nella danza per Charlene Guignard e Marco Fabbri nella prestigiosa finale dell'Isu Grand Prix di pattinaggio di figura. Gli azzurri sul ghiaccio del

'National Indoor Stadium' di Pechino si sono classificati secondi con 215.51 punti, record stagionale, alle spalle degli americani Madison Chock-Evan Bates (221.61) che alla settima partecipazione alla finale sono riusciti a centrare la vittoria.

Per Guignard-Fabbri, milanesi, compagni nello sport e nella vita, portacolori delle Fiamme Azzurre, allenati dall'ex azzurra Barbara Fusar Poli, si tratta di un miglioramento dopo i due terzi posti ottenuti nella finale del 2019 e 2022. Dunque allungano la stiscia di podi consecutivi nel Grand Prix. Terzo posto per i canadesi Piper Gilles- Paul Poirier (213.58). 

Gli azzurri, campioni d'Europa in carica e argento iridato, oggi nel programma libero hanno pattinato sulle note di ben quattro musiche, 'Through the Sheets', 'Arrival of the Birds', 'A Model of the Universe' e 'Closing Credits'. Con la finale del

Grand Prix si e' conclusa la prima parte della stagione del pattinaggio di figura.

A Pechino l'Italia ha conquistato l'argento anche nelle coppie d'artistico con Sara Conti e Niccolò Macii secondi alle spalle dei tedeschi Minerva Fabienne Hase-Nikita Volodin. Per il tandem azzurro il prossimo impegno, oltre ai Campionati italiani di Pinerolo, ci saranno gli Europei in Lituania a metà gennaio dove cercheranno di difendere il titolo conquistato dodici mesi prima in Finlandia. Nelle coppie quinti Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini.