WEmbrace Games 2024, torna a giugno l'evento di Bebe Vio

il 17 giugno

Torna il 17 giugno allo Stadio dei Marmi di Roma l'appuntamento con i WEmbrace Games, manifestazione che avrà come scopo una raccolta fondi in favore di art4sport ONLUS, l’Associazione di Bebe Vio Grandis che supporta e promuove lo sport come terapia per il recupero fisico e psicologico dei bambini e dei ragazzi portatori di protesi di arto

ascolta articolo

Un evento ad alto tasso di spettacolo, in un’atmosfera all’insegna dell’inclusione, del gioco e della gioia di stare tutti insieme. Manca poco più di un mese ai WEmbrace Games 2024, l’annuale appuntamento giunto alla sua dodicesima edizione che si terrà lunedì 17 giugno dalle ore 20 allo Stadio dei Marmi di Roma. La manifestazione benefica è organizzata dall’Associazione art4sport ONLUS, creata nel 2009 da Beatrice “Bebe” Vio Grandis insieme ai genitori Teresa Grandis e Ruggero Vio, e lo slogan dell’appuntamento di quest’anno sarà "Abbraccia l’emozione dei giochi - Sogna insieme a noi le Paralimpiadi".

L’evento: otto squadre per otto città

A pochissimi mesi dai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, i WEmbrace Games 2024 si preparano a tornare per iniziare a respirare l’atmosfera a cinque cerchi con la consueta formula di giochi adrenalinici, sotto il segno dell’inclusione e della condivisione. A scendere in campo allo Stadio dei Marmi saranno otto squadre che rappresenteranno altrettante città: Roma, Milano, Bari, L’Aquila, Treviso, Fano, Genova, Napoli. Le formazioni saranno composte da giocatori provenienti da tutta Italia e dal mondo, da adulti e bambini, con e senza disabilità, che si affronteranno in tre spettacolari sfide. Protagonisti campioni dello sport e celebrities del mondo dello spettacolo, che si metteranno in gioco per sostenere l’iniziativa di art4sport. Ciascuna squadra sarà capitanata da uno o più personaggi vip.

L’obiettivo dell'Associazione

La manifestazione avrà come scopo una raccolta fondi in favore di art4sport ONLUS, l’Associazione di Bebe Vio Grandis che supporta e promuove lo sport come terapia per il recupero fisico e psicologico dei bambini e dei ragazzi portatori di protesi di arto. L’obiettivo dell’Associazione è quello di studiare, realizzare e finanziare le costose protesi e le attrezzature necessarie per la pratica dello sport paralimpico. Nel corso della serata sarà possibile effettuare una donazione in loco all’Associazione art4sport ONLUS. Per saperne di più: www.art4sport.org.