In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Champions pallamano, la Final 4 live su Sky

live su sky
Foto FIGH

Alla Lanxess Arena di Colonia, davanti a 19.750 spettatori, si sfidano le quattro squadre più forti d'Europa: le tedesche Magdeburg e Kiel sfidano i danesi dell'Aalborg e gli spagnoli del Barça. Tra l'8 e il 9 giugno in diretta su Sky Sport Max e su NOW

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Le squadre più forti per il trofeo più ambito. Oggi (sabato) inizia a Colonia, in Germania, la Final4 che assegnerà la Champions League della pallamano maschile. Alla LANXESS Arena, di fronte a 19.750 spettatori, saranno i tedeschi del Magdeburgo, campioni in carica, a difendere il titolo conquistato un anno fa nel medesimo teatro. A contendere il primato europeo alla squadra allenata da Bennet Wiegart saranno i danesi dell’Aalborg – sfidante in semifinale di Magdeburgo – e nell’altra metà del tabellone il Barça e il Kiel, seconda squadra tedesca approdata in Final4.

Semifinali e finale live su Sky

Sarà spettacolo, non ci sono dubbi. E allora appuntamento da non perdere su Sky Sport Max e in streaming su NOW, dove sarà possibile seguire in diretta sia le semifinali di oggi, Magdeburg-Aalborg alle 15.00 e Kiel-Barça alle 18.00, che la finale del 9 giugno, con inizio programmato per le ore 18.00. "Solo perché siamo qui due per il secondo anno consecutivo, non vuol dire che siamo favoriti. Certo, siamo detentori del titolo, ma questo non cambia molto. Siamo più favoriti rispetto alle altre tre squadre qui? Non credo”. Parla Magnus Saugstrup, pivot del Magdeburg e prossimo avversario dell’Italia, con la sua Danimarca, ai Mondiali 2025 di gennaio. Lui sarà un ex della sfida, visto che proprio con Aalborg aveva raggiunto e poi perso la finale del 2022. Kiel e Barça hanno avuto un percorso analogo nella fase a gironi: 22 punti ciascuna per due delle squadre di maggiore tradizione del panorama mondiale. Barcellona, in particolare, ha vinto la Champions League in 11 occasioni e detiene il record di successi nella competizione. Il tecnico dei catalani Manuel Ortega, fresco di vittoria della Liga Asobal, conosce le regole del gioco: “Quando indossi la maglia del Barça vieni a Colonia per vincere. Fa parte dell'accordo. Sappiamo di non essere qui per il terzo posto. Ma penso sia così da anni, niente di nuovo per noi”.

In campo alcuni dei migliori giocatori del pianeta

In campo alcuni dei migliori giocatori del pianeta: dal francese Dika Mem, con 96 gol il migliore realizzatore di Barcellona nella competizione, fino a Mikkel Hansen; per la stella danese sarà l’ultima Final4 prima del ritiro a fine stagione, una volta archiviati i Giochi Olimpici di Parigi, dove lascerà anche la leggenda Nikola Karabatic. Final4 da non perdere e spettacolo assicurato nel segno della grande pallamano. Appuntamento, sia sabato che domenica, su Sky Sport Max. Semifinali alle 15.00 (Magdeburg-Aalborg) e alle 18.00 (Kiel-Barça). Finale live alle 18.00.